Categorie
- SUPER PROMO
- Emergenza COVID-19
- Abbigliamento e protezione
-
Articoli e presidi medici
- Abbassalingua
- Aghi e siringhe
- Bisturi e lame
- Contenitori urina e feci
- Dispositivi con sicurezza
- Dispositivi terapia infusionale
- Elastomeri (pompe elastomeriche)
- Filtro HME
- Ghiaccio
- Lacci emostatici
- Lancette pungidito
- Manipoli
- Misuratore Glicemia
- Ossigenoterapia
- Rasoi per tricotomia
- Schizzetti e pere
- Spatole di ayre e brush
- Speculum
- Suture assorbibili
- Suture non assorbibili
- Termometri
-
Assistenza e igiene paziente
- Sterilizzazione
- Disinfettanti e detergenti
-
Teleria chirurgico sanitaria
- Carta, Lenzuolini, Asciugamani
-
Studi Odontoiatrici
- Ausili e Dispositivi Elettromedicali
- Infanzia
- Animali
-
Medicazione e Kit sterili
- Pronto soccorso
- Terapia per lo sport
- Laboratorio
- Strumenti chirurgici
- Elettrodi e Accessori ECG
- Tavoli chirurgici & Servitori
- Ufficio e Varie
Bactizyme 2000 Detergo - 1 litro
Bactizyme 2000 Detergo, detergente per strumenti chirurgici
Scadenza 30/11/2024
Bactizyme 2000 Detergo è una soluzione concentrata, da diluire, ad azione battericida, virucida e fungicida costituita da un sale di ammonio quaternario combinato con un complesso trienzimatico.
Flacone da 1 litro.
Dispositivo medico di classe IIB.
Composizione:
100 ml di soluzione contengono: Benzalconio cloruro gr 4,0, Alcool isopropilico gr 4,0, tensioattivi non ionici g 12,5, complesso trienzimatico (proteasi, lipasi e amilasi), coformulanti ed acqua depurata q.b a 100 ml.
Meccanismo d’azione: La soluzione contiene dei tensioattivi, un complesso trienzimatico e del Benzalconio cloruro; il formulato ha pertanto un’energica azione detergente, oltre ad esercitare un’effetto disinfettante sugli oggetti da decontaminare. Gli enzimi presenti intervengono demolendo le proteine, i lipidi e i polisaccaridi presenti sugli oggetti trattati, contribuendo a staccare più efficacemente lo sporco presente e facilitando l’azione pulente di base dei tensioattivi, oltre che a contribuire a staccare i microorganismi dal substrato sul quale si trovano. Gli enzimi contribuiscono inoltre alla rimozione di eventuali biofilm presenti potenziando quindi l’effetto disinfettante del benzalconio cloruro presente nella formulazione. Il benzalconio, principio attivo disinfettante, essendo un tensioattivo cationico si lega alle membrane cellulari caricate negativamente, alterandone la struttura e modificandone la permeabilità. Questo fatto ha come conseguenza la morte della cellula per alterazione della funzionalità dei processi biochimici del citoplasma.
Attività Battericida: UNI EN 14561 – Disinfettanti chimici ed antisettici – valutazione dell’attività battericida su superfici di strumenti usati in area medica.
Attività Fungicida: UNI EN 14562 – Disinfettanti chimici ed antisettici – valutazione dell’attività fungicida su superfici di strumenti usati in area medica.
Attività Virucida: UNI EN 14476: Test per la determinazione quantitativa dell’attività virucida di disinfettanti chimici usati in area medica.
Indicazioni – Campi d’impiego: Soluzione concentrata a base di benzalconio cloruro ed una miscela tri-enzimatica, disinfettante, detergente e disincrostante a rapida azione battericida, virucida e fungicida. Risulta rapido ed efficace su dispositivi medici, strumenti chirurgici, attrezzature ospedaliere ed ambulatoriali, viene impiegato per la detersione e contemporanea disinfezione di strumenti contaminati prima della sterilizzazione e/o per evitare la diffusione di microrganismi durante la raccolta di materiali infetti.
Potrebbe piacerti anche
Garantiti!
Ordina entro le 12.00
Per disabili